Negli Stati Uniti, il proprietario di una Rivian R1T ha avuto una brutta sorpresa quando è andato in officina per far riparare il suo veicolo dopo un tamponamento. Mentre era fermo, il suo pick-up è stato colpito da un camion. Ha ricevuto una fattura di 21.150 dollari, anche se i danni sembravano piuttosto lievi.
Uno sconcertante conto di 21.150 dollari per questo Rivian R1T
Il Rivian R1T è un pick-up elettrico noto per la sua robustezza. Ma anche un veicolo come questo non può competere con un camion. Questa è la situazione in cui si è trovato il proprietario di uno di questi modelli qualche giorno fa negli Stati Uniti. Mentre era parcheggiato, il suo R1T è stato colpito da un mezzo pesante. Il veicolo ha subito danni alla fiancata sinistra.
Secondo le foto pubblicate su RedditUna scatola luminosa è rotta, c’è una grossa ammaccatura sul lato della carrozzeria e il portellone posteriore sembra leggermente deformato. Una scatola luminosa è rotta, c’è una grossa ammaccatura sul lato della carrozzeria e il portellone posteriore sembra leggermente deformato. Non è molto, ma si vede che c’è stato un impatto reale. Non c’è dubbio che una riparazione di questo tipo costerebbe migliaia di euro su qualsiasi veicolo. Elettrico o meno.
Ma il proprietario di questo Rivian R1T non si aspettava un conto così salato. In totale, il lavoro sul suo pick-up elettrico gli è costato 21.150 dollari. La fattura riporta 94 ore di lavoro. I ricambi sono costati 4.581 dollari. Sebbene all’apparenza il danno sembri di lieve entità, l’elevato costo della riparazione è dovuto in gran parte alla posizione del danno.
Leggi anche
Uno studio sostiene che i conducenti di Tesla hanno il maggior numero di incidenti: vero o falso?
In realtà, l’officina è stata probabilmente costretta a inviare i suoi tecnici a Rivian per diversi giorni di formazione. Per merito del riparatore, la riparazione sembra essere stata eseguita perfettamente e il proprietario è soddisfatto del risultato. A questo prezzo, è meglio. Negli Stati Uniti, queste riparazioni sempre più costose stanno spingendo le compagnie di assicurazione ad aumentare le tariffe.