Lucid Motors ha tenuto la sua conferenza sugli utili del primo trimestre di quest’anno, durante la quale il CEO Peter Rawlinson ha accennato a un futuro veicolo elettrico (EV) che punta a competere con la Tesla Model Y.

Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre tenutasi lunedì, Lucid si è concentrata sia sul SUV Gravity, destinato a iniziare la produzione entro la fine di quest’anno, sia su un prossimo modello di medie dimensioni, previsto per essere commercializzato intorno ai 48.000 dollari e iniziare la produzione alla fine del 2026. Quando un investitore ha chiesto a Lucid se aveva in programma di realizzare un EV conveniente che potesse competere con Tesla, Rawlinson ha suggerito che il veicolo di medie dimensioni ad alto volume sarebbe fondamentale per competere con il gigante dell’EV.

“Stiamo già competendo con Tesla”, ha detto Rawlinson. “Ma aspettate di vedere il nostro modello di medie dimensioni alla fine del ’26; lì avremo un’auto a 48.000-50.000 dollari, e quella è quella grande, quella che sarà davvero entusiasmante.”

Il prossimo veicolo è stato anticipato sulla timeline della presentazione sugli utili dell’azienda prima della chiamata, nella pagina che dettaglia la roadmap dei prodotti di Lucid per i prossimi anni. Si prevede che il veicolo di medie dimensioni, che sarà il prossimo grande lancio dopo il Gravity, contribuirà anche a ridurre i costi grazie al lavoro di Lucid per renderlo il più efficiente possibile.

“Sono sicuro che possiamo raggiungere livelli di efficienza imbattibili per questa cruciale classe di veicoli di medie dimensioni”, ha sottolineato anche Rawlinson durante la chiamata. “E ancora una volta, non posso sottolineare abbastanza che l’efficienza è la chiave per una piccola batteria per una determinata autonomia. E una piccola batteria è un elemento chiave per abbassare i costi nella produzione di un EV.”

“Non vedo l’ora di mostrarvi il nostro game changer di medie dimensioni”, ha aggiunto Rawlinson.

Lucid ha iniziato i preparativi per la produzione del SUV Gravity entro la fine di quest’anno presso il suo stabilimento di Casa Grande, in Arizona. Durante la chiamata, l’azienda ha anche sottolineato il suo partenariato con Aston Martin, oltre a discutere i numeri di produzione e consegna del primo trimestre, annunciati il mese scorso.