Il produttore cinese di veicoli elettrici (EV) Nio sta cercando di presentare un nuovo modello questo mese sotto il suo marchio di massa, insieme a un altro modello più piccolo che punta a un prezzo inferiore ai 30.000 dollari per uno previsto essere presentato l’anno prossimo.
Nio ha ufficialmente lanciato il suo sito web per il marchio di massa Onvo, anticipando il prossimo L60 come primo modello dell’azienda. Secondo un dirigente senior di Nio in una dichiarazione di lunedì a Reuters, Nio sta cercando di presentare il L60 sotto il marchio di massa in questo mese, insieme a un secondo EV più piccolo, che prevede di vendere in Europa l’anno prossimo sotto un altro sub-brand.
“Nio sta attualmente lavorando al lancio di nuovi marchi automobilistici, che sarebbero meno premium, comunque ovviamente al 100% elettrici, e più adatti alle esigenze del mercato europeo”, ha detto Nicolas Vincelot, direttore generale di Nio per la Francia, durante un recente forum.
La pagina web di Onvo dice agli utenti di “rimanere sintonizzati” per il lancio del L60, e Vincelot dice che ulteriori dettagli sull’EV saranno condivisi nelle prossime settimane.
Onvo è il primo sub-brand che Nio mira a lanciare, precedentemente chiamato “Alps”. Il secondo è in fase di sviluppo con il nome in codice Firefly, destinato a sviluppare EV più piccoli, sotto i 30.000 dollari dedicati alla guida in città. Entrambi Onvo e il marchio Firefly sono destinati al mercato europeo, mentre quest’ultimo dovrebbe essere presentato l’anno prossimo, secondo Vincelot.
Inoltre, i veicoli di entrambi i sub-brand dell’azienda saranno comunque in grado di utilizzare le stazioni di cambio batteria di Nio.
Il mese scorso, Nio ha stretto una partnership con CATL per sviluppare congiuntamente batterie EV più durature, sperando di raddoppiare la durata dei prodotti attuali. Nio ha anche ottenuto un investimento di 2,2 miliardi di dollari a dicembre da una società degli Emirati Arabi Uniti chiamata CYVN Holdings.