Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha incontrato il Presidente dell’Argentina, Javier Melei, in California lunedì, durante i margini di una conferenza economica alla quale entrambi stavano partecipando.

Durante il primo giorno della conferenza annuale globale del Milken Institute lunedì, Musk e Milei hanno entrambi parlato, oltre ad incontrarsi al di fuori della conferenza di Los Angeles, California, per la seconda volta nell’ultimo mese. Dopo l’incontro, Musk ha pubblicato su X dicendo di aver avuto un “ottimo incontro con il Presidente Milei”, aggiungendo in seguito che ritiene che le persone dovrebbero investire in Argentina.

Sebbene non sia del tutto chiaro di cosa abbia trattato l’incontro, Milei e Musk hanno entrambi in passato espresso forti opinioni sulla difesa della libertà di parola e sul sostegno alle criptovalute, oltre a sostenere il capitalismo e i mercati liberi con regolamentazioni minime.

Inoltre, Milei ha suggerito dopo l’incontro che l’esplorazione spaziale fosse un argomento di cui i due hanno discusso, mentre Musk ha incluso molte discussioni sul tema durante la propria intervista al Milken Institute.

“Non posso fare a meno di celebrare lo sforzo del mio amico di mettere piede su Marte, perché comprendiamo che l’esplorazione spaziale è all’apice del nostro destino come specie esplorativa troppo grande per essere confinata a questo pianeta”, ha detto Milei durante il suo discorso alla conferenza.

Durante la propria intervista, Stephen Milken ha detto che il titolo originale del miliardario per la discussione del panel era “Come salvare la razza umana e altri argomenti leggeri”, mentre il panel di Milei è stato intitolato “Ode al capitalismo”.

Musk e Milei si sono anche sostenuti a vicenda su X in passato, scambiandosi parole gentili che indicavano che i due avevano avuto altre conversazioni importanti.

“Oggi ho avuto una grande conversazione con Elon Musk, dove gli ho ringraziato per difendere le idee di libertà e per sostenere il nostro lavoro, specialmente considerando tutto ciò che rappresenta come icona della libertà nel mondo”, ha detto Milei dopo la sua vittoria alle elezioni a dicembre.

Oltre a Milei, Musk si è incontrato con numerosi leader mondiali negli ultimi anni, recentemente tra cui il Primo Ministro cinese Li Qiang, il Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il Primo Ministro thailandese Srettha Thavisin, il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni e altri ancora.