BMW ha iniziato la costruzione di uno stabilimento per la produzione di batterie in Messico che fornirà celle cilindriche ad alta densità energetica per una maggiore autonomia e una ricarica più veloce nei prossimi veicoli elettrici della Neue Klasse. Se le regole dell’Inflation Reduction Act rimarranno in vigore, i prodotti potrebbero alla fine qualificarsi per il credito d’imposta per i veicoli elettrici.
Nel quadro di una spinta verso i veicoli commerciali, Stellantis pianifica di lanciare un camion Ram heavy-duty a idrogeno. Anche se i dettagli devono ancora essere annunciati, la decisione di spingersi fino al settore dei mezzi pesanti con celle a combustibile coincide con le decisioni di altri costruttori di auto di spostarsi lontano dai veicoli a celle a combustibile per passeggeri.
E in quello che potrebbe essere un altro esempio di divario tra aree urbane e rurali, un recente sondaggio dell’Università del Michigan ha suggerito che la ricarica per i veicoli elettrici è vista come meno rilevante per le comunità rurali rispetto alle città. Anche se più governi locali sono interessati rispetto a una versione di questo sondaggio del 2019, sono comunque preoccupati per i costi.
Queste sono solo alcune delle ultime notizie nel settore delle auto ecologiche, per rimanere aggiornati seguite Green Car Reports su Facebook e Twitter. E se volete ricevere le ultime notizie sulle auto ecologiche direttamente nella vostra casella di posta, iscrivetevi alla newsletter di Green Car Reports.