Il noto esperto del settore manifatturiero e sostenitore di una famosa casa automobilistica ha condiviso le sue opinioni sul recente taglio del personale presso l’azienda, esprimendo anche alcune prese di posizione sui media tradizionali e sulle critiche rivolte a Elon Musk.
In un video condiviso sul suo canale YouTube Munro Live lunedì, Sandy ha espresso alcune delle sue riflessioni sul recente taglio del personale. Ha sottolineato che le sue opinioni in merito differiscono dalla maggior parte delle persone e sono generalmente più informate, considerata la vasta esperienza maturata nel settore manifatturiero automobilistico nel corso di diverse decadi.
Oltre a discutere dei vari dipartimenti colpiti dai tagli del personale presso l’azienda, Munro difende Musk e l’azienda, sottolineando che si tratta di una decisione commerciale necessaria. Inoltre, critica i media, nominando CNN e affermando che “sono tutti sotto accusa per me”, per aver alimentato polemiche e aver presentato la situazione dell’azienda in maniera negativa per vendere i loro giornali.
Alla fine del video, Munro difende ancora di più Musk e critica i media mainstream:
“Mi sono arrabbiato perché sono stufo di… Dobbiamo fare attenzione a ciò che vediamo, a ciò che sentiamo e a come lo interpretiamo”, ha detto Munro. “Questi ragazzi vogliono solo spillarvi soldi. Sia Wall Street che la Federal Reserve, questi ragazzi nei media vogliono solo vendere giornali e sanno come catturare la vostra attenzione. Lo chiamiamo clickbait ora, giusto?
“Bene, loro lo fanno in modo diverso: pensano che se saltano alcune cose che potrebbero rendere la vostra vita felice e portano qualcosa che vi rende miserabili, la paura si impadronirà di voi e comprerete due giornali. Chissà?
“Ma vi dirò una cosa: Elon Musk è la persona più grande del pianeta in questo momento. Nessun altro là fuori ha costruito un razzo che può arrivare su Marte. Nessun altro là fuori ha reso realtà l’elettrificazione.”
Oltre a un razzo che può raggiungere Marte e al trasporto sostenibile, Munro elenca una serie di altre innovazioni portate da Musk al mondo, tra cui il Cybertruck e la sua architettura veicolare a 48 volt e il sistema “etherloop” Ethernet, nonché la guida delle ruote posteriori e la guida “steer-by-wire”.
Chi altro potrebbe portare queste innovazioni nel mondo? Secondo Sandy: “nessuno”.
“Perché? Perché non hanno il cervello, non hanno il coraggio e non assumeranno mai un rischio.”