Secondo i media locali, Nio lancerà ufficialmente il sub-brand Onvo il 15 maggio; il primo modello del nuovo marchio sarà in vendita nel terzo trimestre e le consegne inizieranno nel quarto.
Nio (NYSE: NIO) lancerà ufficialmente il suo sub-brand Onvo (Ledao in Cina) il 15 maggio, con il primo modello del nuovo marchio che sarà in vendita nel terzo trimestre e le consegne inizieranno nel quarto trimestre, secondo quanto riportato oggi dal media locale Wallstreetcn.
La data non è ancora stata annunciata dai canali ufficiali del produttore di veicoli elettrici (EV) con sede a Shanghai, la cui dirigenza aveva già detto che il sub-brand Onvo sarebbe stato lanciato a metà maggio.
Le immagini che circolano oggi nei gruppi WeChat mostrano che alcuni media hanno ricevuto inviti da Nio per partecipare all’evento di lancio del marchio Onvo a Shanghai.
Nio ha confermato il nome Onvo durante un Q&A con i media dopo il lancio della sua strategia per le batterie a lunga durata, avvenuto il 14 marzo, dopo che una foto spia aveva fatto trapelare informazioni sul nome.
Il nome inglese del nuovo marchio orientato al mercato di massa, Onvo, deriva da On Voyage, secondo quanto appreso da CnEVPost.
Onvo, il cui nome in codice è Alps at Nio, si rivolge principalmente al mercato della fascia di prezzo compresa tra 200.000 e 300.000 yuan.
Il marchio principale di Nio si rivolge alla fascia premium del mercato, tra i 300.000 e i 600.000 RMB, e il modello più economico è la berlina ET5, che ha un prezzo di partenza di 298.000 RMB, batteria inclusa.
Il primo modello di Onvo è l’L60 e ieri è circolata una foto in diversi gruppi WeChat che mostrava il modello senza camuffamento accanto a una stazione di sostituzione delle batterie Nio.
È la prima volta che la fiancata della Onvo L60 è stata rivelata nella sua interezza senza camuffature, mostrando che il modello assomiglia in qualche modo al modello coupé di Nio, l’EC6.
Ieri la Reuters ha riferito che Nio ha raggiunto un accordo con BYD (HKG: 1211, OTCMKTS: BYDDY) per la fornitura di batterie per il marchio Onvo.
(1 DOLLARO = 7,2247 RMB)
William Li di Nio chiede ai potenziali acquirenti di Tesla Model Y di aspettare il primo modello di Alps