Un’azienda di Atlanta, specializzata nella ricarica di veicoli elettrici, ha annunciato un investimento di 50 milioni di dollari per ampliare il suo team. L’obiettivo di EnviroSpark è quello di assumere quanti più ex dipendenti del team Tesla Supercharger possibile.

Grazie a Basalt Infrastructure Partners, l’azienda potrà espandere la propria rete di stazioni di ricarica negli Stati Uniti, migliorare le tecnologie e rendere l’infrastruttura per veicoli elettrici più accessibile e sostenibile.

Il CEO di EnviroSpark ha dichiarato che questa è un’opportunità unica per acquisire talenti di alto livello e raggiungere gli obiettivi di crescita ambiziosi. Dopo un precedente finanziamento di 15 milioni di dollari nel 2022, l’azienda si è affermata nel mercato della ricarica per veicoli elettrici, con oltre 8.200 plug in tutta l’America del Nord.

Grazie a partnership strategiche con diverse aziende, EnviroSpark è ben posizionata per favorire l’adozione di veicoli elettrici. Inoltre, collabora con il governo federale degli Stati Uniti per promuovere l’adozione di veicoli elettrici commerciali e governativi.

Sicuramente, l’azienda sta facendo passi importanti nel settore della mobilità sostenibile e si prevede che continuerà a crescere e a innovare nel campo della ricarica per veicoli elettrici.