Nell’era dell’automotive high-tech, l’illuminazione interna è diventata un elemento chiave per migliorare non solo l’estetica ma anche l’esperienza di guida. La Tesla Model 3, già all’avanguardia per prestazioni e design, può ora brillare ancora di più grazie alle nuove strisce LED aftermarket per ambient light. Queste aggiunte personalizzate permettono ai proprietari di esprimere il proprio stile unico e di godere di un’atmosfera su misura, che riflette il loro mood o il loro stato d’animo durante la guida.

In questo articolo, esploreremo come queste strisce LED non solo migliorino l’estetica della vostra Tesla Model 3, ma contribuiscano anche a una maggiore sicurezza e comfort durante la guida notturna. Con un’installazione semplice e un’integrazione perfetta, l’ambient light diventa un must-have per ogni appassionato Tesla che desidera portare il proprio veicolo al livello successivo. Seguiteci alla scoperta di questo trend luminoso che sta conquistando il mondo dei possessori di Tesla Model 3.

Sebbene l’installazione sia davvero semplice, sul web regna troppa confusione soprattutto sui prodotti da acquistare. Di seguito vi indicheremo tutto ciò che serve per un lavoro perfetto.

Le strisce LED per Tesla Model 3 e Y

La prima cosa da acquitare, ovviamente, sono le strisce LED. Per installarle vi basterà incollarle nella fessura dell’aria condizionata. Arrivano già provvista di striscia biadesiva. La maggior parte di quelle che si trovano online sono di 120 o 130cm, ma a noi servono di 140cm in modo tale da coprire tutta la larghezza del cruscotto delle Tesla Model 3 e Y. A questo link potete acquistare quelle da 140cm, già testate da noi.

HUB USB per la sentinella

Per un lavoro preciso, le strisce LED vanno collegate alla presa USB presente nel vano portaoggetti. L’operazione è semplicissima: vi basterà far passare il cavo all’interno del vano portaoggetti rimuovendo il coperchio che si trova sul lato destro. E’ un semplice coperchio ad incastro che si toglie e si rimette con facilità. Una volta fatto passare il cavo, potete richiudere il coperchio. Questa è l’unica operazione che può sembrare complicata (ma è una banalità) di tutto il lavoro.

Una volta arrivati al vano portaoggetti, troverete la presa USB dove è colegata la chiavetta per registrare i video della sentinella. Dato che è presente una sola presa e a voi ne servono 2 (una per i LED e una per la chiavetta USB), potete montare questo HUB USB creato appositamente per la Tesla. Nella presa blu metterete la chiavetta, mentre in una delle altre prese nere metterete l’alimentatore delle strisce LED. L’HUB USB si trova a questo link.

Accensione e Spegnimento automatici

Volendo l’installazione si può concludere con l’HUB USB, resta però il problema che le luci resterebbero sempre attive quando l’auto è parcheggiata. Non sarebbe meglio che le luci si accendessero quando entrate in auto e si spegnessero quando uscite? Allora vi serve il modulo di spegnimento automatico. Questo piccolo modulo fa esattamente questo. Al posto di collegare le strisce LED direttamente alla presa USB, dovrete invece collegarle a questo modulo che a sua volta andrà collegato alla presa USB. Un semplice ponte.

Ora, ogni volta che entrerete in auto verrete salutati dalle luci LED che si accenderanno da sole e che resteranno accese fino a quando non lascerete l’auto. Una volta parcheggiata la vostra Tesla Model 3 o Y, le strisce LED si spegneranno 30 secondi dopo che sarete scesi. Il modulo di spegnimento automatico lo trovate a questo link.