Lucid Motors ha pubblicato un nuovo video focalizzato sul suo prossimo veicolo, il SUV Gravity. Questa volta, il produttore di veicoli elettrici di lusso ha discusso di come il suo team ha affrontato il design del prossimo veicolo.
Lucid ha pubblicato una serie di video che mettono in evidenza diversi aspetti del prossimo SUV completamente elettrico di punta chiamato “Road to Gravity”. Il video più recente è il terzo episodio della serie e ha mostrato il team di design di Lucid utilizzare modelli in argilla per dare vita al prossimo SUV di punta.
Il Direttore del Design Esterno di Lucid, Simon Tovey, ha sottolineato che molti studi oggi non utilizzano più modelli in argilla. Ma il team di Lucid è piuttosto tradizionale in un certo senso, poiché ancora ama vedere, toccare e sentire il veicolo mentre viene progettato.
Per contestualizzare, i primi episodi di Lucid nella serie “Road to Gravity” hanno mostrato gli sforzi dell’azienda per sviluppare e produrre il veicolo presso la sua fabbrica in Arizona, nonché il suo programma di test invernali. In ogni video, Lucid ha sottolineato che sta progettando il Gravity per essere il miglior SUV elettrico sul mercato.
Il Lucid Gravity entrerà in un mercato piuttosto saturo pieno di veterani come il Tesla Model X e player ben accolti come il Rivian R1S. Lucid, per sua parte, sembra puntare sul fatto che le caratteristiche e le capacità del Gravity possano offrire il vantaggio di cui il veicolo ha bisogno per affermarsi nel mercato premium degli SUV elettrici.
Lo scorso novembre, Lucid ha ufficialmente presentato il Gravity. Il veicolo sembra molto ben equipaggiato, con 112 piedi cubi di spazio di stivaggio utilizzabile, un tempo di accelerazione da 0 a 60 mph inferiore a 3,5 secondi, una capacità di traino di 6.000 libbre, architettura a 900 volt, 440 miglia di autonomia e un prezzo di partenza inferiore a $80.000.
“Il SUV Gravity rappresenta un significativo passo avanti per la tecnologia e il design leader mondiale di Lucid. I clienti troveranno una combinazione senza precedenti di spazio e manovrabilità, lusso e versatilità, il tutto integrato in un veicolo straordinario con l’esperienza di guida e l’autonomia di un vero Lucid,” ha dichiarato il CEO di Lucid Motors, Peter Rawlinson, all’epoca.
Guarda la serie “Road to Gravity” di Lucid nei video qui sotto.