Tesla sta apparentemente compiendo un altro passo verso il lancio della guida completamente autonoma (FSD) in Cina, con alcune parole che appaiono nei veicoli degli impiegati nel Paese a seguito di un recente aggiornamento.
Dopo che Tesla ha ottenuto un’approvazione provvisoria per il FSD in Cina alla fine del mese scorso, l’azienda ha continuato a testare il sistema nel Paese. Tuttavia, a seguito del recente aggiornamento di primavera, una fonte ha confermato che le parole “Programma Beta FSD per dipendenti: Registrato” sono apparse su un veicolo di un dipendente in Cina.
La fonte dipendente ha confermato la notizia con uno screenshot nel fine settimana, che è stato inviato all’utente X e seguace di Tesla Chris Zheng domenica. L’impiegato ha anche affermato che nessuna funzionalità FSD (Supervisionata) è stata ancora abilitata nel veicolo, nonostante il riferimento che appare.
Oltre a mostrare la distinzione del Programma Beta FSD per dipendenti, il veicolo include anche una serie di altre impostazioni nello screenshot, apparentemente legate al fatto che il veicolo è coinvolto in diversi gruppi beta iniziali. Un esempio di ciò è lo schermo che visualizza le parole “Piano Ondata 11 per dipendenti: Registrato”, alludendo al programma di distribuzione anticipata del software dell’azienda per i lavoratori.
Nelle ultime settimane, sono emersi anche rapporti secondo i quali Tesla intende utilizzare un centro di elaborazione dati in Cina per aiutare ad addestrare il suo sistema FSD man mano che diventa disponibile nel Paese.
Non è ancora chiaro quando Tesla prevede di lanciare il FSD in Cina, ma con le recenti barriere governative rimosse, sembra che potrebbe arrivare piuttosto presto. Inoltre, Tesla si appresta a svelare la sua prossima piattaforma robotaxi in agosto, basata sul sistema neurale FSD (Supervisionato).
Negli ultimi mesi, Tesla ha spinto il suo sistema FSD nei mercati nordamericani, offrendo trial gratuiti del software e scontando notevolmente il suo prezzo.