Volkswagen punta alla mobilità elettrica accessibile: auto elettriche a partire da 20.000 euro

Volkswagen ha annunciato di voler promuovere la mobilità elettrica accessibile, puntando a sviluppare e produrre auto elettriche convenienti per il mercato europeo. La Markengruppe Core, composta da Volkswagen Pkw, Škoda Auto, Seat/Cupra e Volkswagen Nutzfahrzeuge, lavorerà insieme per portare sul mercato i primi modelli nel 2027. L’obiettivo è offrire compact car elettriche a circa 20.000 euro, per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha sottolineato l’impegno del marchio a offrire mobilità sostenibile e accessibile a tutti. Questo progetto ambizioso mira a fornire auto elettriche di alta qualità a prezzi accessibili, per consentire a un numero sempre maggiore di persone di passare alla mobilità elettrica.

Thomas Schäfer, CEO della marca Volkswagen e responsabile della Markengruppe Core, ha dichiarato che per diffondere la tecnologia elettrica è necessario offrire veicoli attraenti nel segmento di ingresso. Nonostante il prezzo conveniente, Volkswagen si impegna a garantire elevati standard di tecnologia, design, qualità e esperienza per il cliente.

Volkswagen punta a una produzione elevata in Europa per ridurre le emissioni di CO₂ legate ai lunghi trasporti di componenti. Questo progetto si inserisce nel piano più ampio della “Electric Urban Car Family”, che prevede la produzione di auto elettriche sotto i 25.000 euro entro il 2025.

Con l’annuncio di questo nuovo progetto per la mobilità elettrica accessibile, Volkswagen conferma il proprio impegno verso un futuro più sostenibile e incentrato sull’innovazione.