Cupra amplia la sua gamma di veicoli elettrici con il nuovo Tavascan, un SUV coupé che punta a conquistare il mercato con il suo design e la sua tecnologia. Dopo l’anteprima dell’anno scorso, il Tavascan è finalmente disponibile per gli ordini, con le prime consegne previste per la fine dell’estate.

Il Tavascan è disponibile in due versioni: la V, con un motore posteriore da 210 kW (286 CV), e la VZ, che aggiunge un motore anteriore da 80 kW per una trazione integrale e una potenza combinata di 340 CV. Quest’ultima versione, più sportiva, accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria da 77 kWh (capacità netta), che garantisce un’autonomia fino a 568 km nel ciclo misto per la V (522 km per la VZ).

L’equipaggiamento di serie include cerchi da 19 pollici, schermo touch da 15 pollici, volante riscaldato, climatizzatore automatico trizona e ricarica wireless per smartphone. Cupra propone anche quattro pacchetti opzionali:

  • Pacchetto Immersive: sistema audio Sennheiser, telecamera a 360°, sedili sportivi blu petrolio in Dinamica riciclata, sedili anteriori elettrici e riscaldati, cerchi in lega da 20 pollici, bracciolo centrale posteriore con pass-through, doppio fondo del vano bagagli, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con funzione di controllo bordo. Disponibile per la V al prezzo di 7.205 Euro e di serie per la VZ.
  • Pacchetto Adrenaline: Pacchetto Immersive + cerchi in lega da 21 pollici color rame, fari a LED Matrix, head-up display con realtà aumentata, DCC Sport, tetto panoramico e antifurto. Disponibile per la V al prezzo di 10.390 Euro e di serie per la VZ.
  • Pacchetto Extreme: Pacchetto Adrenaline + cerchi in lega forgiati da 21 pollici color rame, pneumatici performance, sedili anteriori CUP Bucket elettrici, riscaldati e ventilati. Disponibile per la VZ al prezzo di 6.850 Euro.
  • Pacchetto Inverno: pompa di calore, sedili anteriori e posteriori riscaldati, parabrezza riscaldato. Disponibile per la V e la VZ al prezzo di 1.500 Euro.

La versione base parte da un prezzo di 52.600 Euro in allestimento Immersive, mentre i prezzi della versione VZ saranno comunicati successivamente ma dovrebbero partire da 60.000 Euro. Il Tavascan non può beneficiare degli incentivi avendo un prezzo superiore ai limiti.