BYD è pronta a lanciare un nuovo modello, il Seal 06 GT, che promette di essere un’auto sportiva e tecnologicamente avanzata. L’azienda cinese ha recentemente pubblicato foto spia che rivelano il design quasi completo della versione di produzione, la quale presenta solo lievi modifiche rispetto al concept Ocean-M.
Il frontale del Seal 06 GT si presenta con un design più sobrio, con una sezione centrale del cofano meno pronunciata, griglie di aspirazione dell’aria nella parte inferiore e fari leggermente diversi. Il paraurti della versione di produzione è meno aggressivo rispetto al concept e manca dello splitter.
Anche i fianchi dell’auto mostrano alcune differenze rispetto al concept. Gli specchietti sono ora tradizionali, a specchio, e non più digitali con telecamere come nel concept. La carrozzeria è verniciata in tinta unita, senza le finiture nere lucide del concept, e mancano le iscrizioni sui montanti anteriori, le decalcomanie sulle porte e le minigonne con grandi pinne aerodinamiche.
Il posteriore del Seal 06 GT presenta uno spoiler sul tetto e una luce di stop rialzata. Il diffusore di nuova concezione, seppur meno sportivo del concept, presenta uscite d’aria verticali che compensano la perdita di sportività. Anche la grafica dei fari posteriori è stata ridimensionata.
Le specifiche tecniche pubblicate dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione cinese (MIIT) rivelano che il Seal 06 GT avrà una lunghezza di 4.630 mm, una larghezza di 1.880 mm e un’altezza di 1.490 mm, con un passo di 2.820 mm. L’auto sarà disponibile con una variante a trazione posteriore monomotore da 160 kW, una variante a trazione posteriore monomotore da 165 kW e una variante a trazione integrale con doppio motore da 310 kW, tutte dotate di un pacco batteria LFP e di una velocità massima di 200 km/h.
Il BYD Seal 06 GT dovrebbe essere messo in vendita in Cina nel terzo trimestre del 2024, con un prezzo che si aggira tra i 150.000 e i 200.000 yuan (circa 19.302-25.735 euro).