La BYD, azienda cinese leader nel settore automobilistico, sta preparando un’audace sfida alle supercar europee con la sua nuova Yangwang U9. Questa vettura elettrica, dotata di una potenza di 1.287 cavalli e un’impressionante coppia di 1.680 Nm, ha recentemente effettuato un giro di prova sul leggendario circuito del Nürburgring, in Germania, suscitando grande attenzione.
La Yangwang U9 punta a conquistare un mercato di nicchia, quello dei possessori di Ferrari, e promette performance mozzafiato. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,36 secondi, supera la SF90 Stradale di Ferrari (2,5 secondi) e la Bugatti Chiron (2,4 secondi), seppur non la Rimac Nevera, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 1,97 secondi.
Il test al Nürburgring servirà a dimostrare concretamente le capacità della Yangwang U9. La Rimac Nevera detiene il record sul circuito con un tempo di 7’05″29, seguita dalla Porsche Taycan con 7’07″55. La BYD si propone di competere per il primato, ma per il momento non sono disponibili tempi ufficiali.
Le prime immagini della supercar cinese durante i test al Nürburgring, condivise da Car Spy Media, mostrano una vettura dal potenziale eccezionale. Oltre alle prestazioni sportive, la Yangwang U9 punta a stupire con il suo “cockpit di supercar più intelligente al mondo”, equipaggiato con i software DiLink e DiPilot.
Il prezzo di partenza di 215.000 euro, notevolmente inferiore ai 2,4 milioni di euro richiesti per la Rimac Nevera, potrebbe contribuire al successo della Yangwang U9. BYD punta a conquistare il mercato delle supercar con un prodotto potente, tecnologicamente avanzato e accessibile a un pubblico più ampio.