Aehra, una giovane azienda italiana, sta per entrare nel mondo delle auto elettriche di lusso. Con l’obiettivo di produrre due modelli, un SUV e una berlina, Aehra punta a distinguersi con un design innovativo e l’utilizzo di materiali di alta qualità, come la fibra di carbonio per la carrozzeria.
Aehra Impeto ed Estasi: i nomi scelti per i nuovi modelli
I due modelli, battezzati Impeto (SUV) ed Estasi (berlina), promettono prestazioni elevate e un’attenzione particolare all’estetica. L’impegno di Aehra verso l’innovazione è evidente nella scelta della fibra di carbonio, un materiale leggero e resistente, per la costruzione dei veicoli.
Un’ambiziosa strategia di produzione Made in Italy
Aehra ha annunciato di aver trovato un sito per la costruzione della sua prima fabbrica a Mosciano Sant’Angelo, nella regione abruzzese. La scelta di questa località è strategica, in quanto adiacente all’industria della fibra di carbonio e all’Università dell’Aquila, con la quale Aehra ha avviato una collaborazione per lo sviluppo tecnologico delle sue auto. L’azienda punta ad un’autonomia elevata, con l’obiettivo di raggiungere i 800 km per ricarica.
Un investimento da 1.2 miliardi di euro e 540 nuovi posti di lavoro
La costruzione dell’impianto di produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e generare 540 nuovi posti di lavoro a livello locale, oltre a 110 posti di lavoro presso la sede di Milano. L’investimento totale per la fabbrica si aggira intorno ai 1,2 miliardi di euro.
Un progetto accolto favorevolmente dal governo italiano
Il progetto di Aehra è in linea con le politiche del governo italiano che punta a favorire la produzione nazionale e limitare la delocalizzazione. La nascita di un nuovo polo produttivo dedicato alle auto elettriche di lusso potrebbe essere un segnale positivo per l’industria automobilistica italiana.
Il futuro di Aehra è legato all’innovazione e all’eccellenza italiana
Con la sua ambiziosa visione, Aehra si propone come un nuovo protagonista nel mercato delle auto elettriche. La combinazione di tecnologie all’avanguardia, design italiano e la scelta di materiali premium potrebbero rappresentare una formula vincente per il successo di questo nuovo brand italiano.