La nuova BYD Seal per il 2025 è finalmente presentata, rappresentando il primo modello sedan dell’azienda a utilizzare l’architettura e-Platform 3.0 Evo e a integrare la tecnologia LiDAR.

Questa innovativa e-Platform 3.0 Evo si basa su un’architettura da 800V, che offre prestazioni superiori e tempi di ricarica più rapidi rispetto alla precedente versione e-Platform 3.0.

Le dimensioni della Seal sono imponenti: misura 4.800 mm in lunghezza, 1.875 mm in larghezza, 1.460 mm in altezza e vanta un passo di 2.920 mm. Sarà disponibile in quattro varianti, con le prime tre dotate di trazione posteriore a motore singolo, mentre il modello di punta offrirà una trazione integrale con doppio motore.

Il modello base è equipaggiato con una batteria da 61,44 kWh, capace di garantire un’autonomia fino a 510 km secondo gli standard CLTC. Le altre tre versioni superano questa capacità, con una batteria da 80,64 kWh che assicura fino a 650 km di autonomia per le versioni a motore singolo e 600 km per quella con doppio motore. Le batterie provengono dalla tecnologia Blade di BYD, basata su chimica del fosfato di ferro litico.

In termini di prestazioni, il modello con motore singolo della nuova Seal raggiunge i 100 km/h in soli 5,9 secondi, mentre il modello top di gamma con doppio motore lo fa in un sorprendente 3,8 secondi.

Le versioni più costose della Seal introducono la tecnologia LiDAR, innovazione fino a oggi assente nei veicoli BYD. Questa tecnologia è progettata per supportare il sistema di guida assistita DiPilot 300 dell’azienda, capace di gestire la guida autonoma da un punto all’altro sia su strade urbane che autostrade.

La BYD Seal 2025, inizialmente non denominata Seal 07 EV, ha un prezzo di partenza di 175.800 CNY (circa 22.500 € o 24.500 $) per la versione con motore singolo da 61,44 kWh. Le altre varianti, con batteria da 80,64 kWh, si posizionano a prezzi crescenti: 189.800 CNY (24.200 €, 26.500 $), 216.800 CNY (27.700 €, 30.200 $) e 239.800 CNY (30.600 €, 33.400 $) per il modello a doppio motore.