Xpeng ha svelato la sua nuova creazione, la Mona M03, all’inizio di luglio, e le linee di produzione sono già attive. I primi esemplari completi della Mona M03 sono già stati assemblati, anticipando l’arrivo ufficiale previsto per fine agosto.

Questa informazione è stata divulgata dal presidente e CEO di Xpeng, He Xiaopeng, il quale ha sottolineato l’impegno dell’azienda nell’accelerare i tempi di lancio e iniziare le consegne il prima possibile.

Xpeng ha avviato le prenotazioni per la Mona M03 l’8 agosto. Per assicurarsi uno dei veicoli, è richiesto un deposito di soli 99 CNY (circa 12 euro), che si trasformerà in uno sconto di 3.000 CNY (circa 390 euro) al momento dell’acquisto.

La Mona M03 rappresenta il primo modello della nuova linea Mona di Xpeng, dove “Mona” è l’acronimo di “Made Of New AI”, un’espressione che suona probabilmente meglio nella lingua cinese.

Il veicolo sarà disponibile in due varianti, con potenze di 140 kW e 160 kW, e sarà dotato di batterie al litio in ferro fosfato. Inoltre, si distingue per un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,194 Cd. Il prezzo di partenza è atteso sotto i 200.000 CNY (circa 27.900 dollari).