In vista della stagione di punta che si avvicina, il fornitore di servizi CEP ha annunciato l’impiego di ulteriori 350 furgoni completamente elettrici Ford Transit, portando il totale dei veicoli elettrici a quasi 4.000 entro metà novembre. Inoltre, DPD sottolinea che il 90% delle consegne dell’ultimo miglio dal nuovo centro di smistamento di punta a Londra, situato a Bromley-By-Bow, Docklands, avviene tramite veicoli elettrici.

Tim Jones, Direttore Marketing, Comunicazione e Sostenibilità di DPDgroup UK, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo di raggiungere il Net Zero è fissato per il 2040, ma stiamo lavorando intensamente per implementare cambiamenti e innovazioni significativi già ora, come dimostrano questi risultati. Siamo sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi del gruppo e stiamo già facendo una reale differenza.” Ha poi aggiunto che, sebbene ci saranno sfide più difficili in futuro, l’azienda continuerà a collaborare con i leader nel campo della sostenibilità e ad investire nelle innovazioni necessarie per conseguire i propri traguardi.

DPD UK, comunque, continua a fare uso di olio vegetale idrotrattato, ovvero biocarburanti. Attualmente, il 95% della sua flotta è alimentata a HVO, che consente di ridurre le emissioni dell’83% rispetto al diesel tradizionale. In nazioni come la Svizzera, l’azienda ha già introdotto camion elettrici e sta utilizzando percorsi ferroviari elettrificati per il trasporto dei pacchi. A livello globale, DPD si prefigge di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.

L’azienda gestisce oltre 10.000 veicoli e 85 sedi nel Regno Unito, con una capacità di consegna che supera i 400 milioni di pacchi all’anno. Secondo il suo sito web dedicato alla sostenibilità, DPD ha già effettuato 45.455.091 consegne elettriche nel corso di quest’anno.