Secondo alcune fonti vicine a un media locale cinese, Audi sta per avviare l’implementazione del sistema di guida avanzato di Huawei per i suoi veicoli, con l’obiettivo di aumentare la propria attrattiva nel mercato cinese. I dati recenti indicano che i costruttori stranieri stanno perdendo terreno nel Paese, che rappresenta il mercato più importante per Audi.
Il sistema di guida di Huawei farà il suo esordio sui modelli a combustione interna (ICE) di Audi previsti per il 2026 in Cina. Questa sarà l’ultima generazione di veicoli a combustione prima che il marchio tedesco effettui la transizione ai veicoli a nuova energia (NEV) nel mercato cinese.
Il primo modello a beneficiare dell’ADAS (Advanced Driving Assistance System) di Huawei sarà l’Audi A5, e si può ragionevolmente ipotizzare che tutte le future vetture elettriche di Audi includeranno la tecnologia sviluppata da Huawei.
In aggiunta, un altro rapporto rivela che Audi ha scelto CATL come fornitore di batterie, dimostrando così di prendere sul serio il proprio passaggio verso l’elettrico. Con i NEV già in crescita e che superano i veicoli a combustione interna in Cina, è chiaro il motivo di tale strategia.
Fonte: www.arenaev.com