La Polestar 4, definita “SUV coupé”, è stata presentata lo scorso anno con l’obiettivo di avere un’impronta di carbonio inferiore rispetto a tutti gli altri modelli del marchio al momento del lancio. A partire da gennaio, i configuratori per questo veicolo sono stati resi disponibili in Europa, con l’obiettivo di avviarne la vendita ad agosto.

Siamo ad agosto e Polestar ha rispettato le tempistiche, avviando oggi le consegne della Polestar 4 in Europa, dopo aver già iniziato le consegne in Cina. Attualmente, il marchio offre tre modelli nel mercato europeo: la Polestar 2, la Polestar 3 e, naturalmente, la Polestar 4.

Le prime consegne della Polestar 4 in Europa sono state effettuate a clienti in Germania, Norvegia e Svezia. Inoltre, il marchio assicura che nelle prossime settimane le consegne in altri mercati europei accelereranno.

A partire dal prossimo anno, la Polestar 4 sarà anche prodotta in Corea del Sud, aumentando così la capacità di produzione e distribuzione a livello globale. Le consegne del modello in Nord America e Australia dovrebbero iniziare tra ottobre e dicembre.

Per celebrare questo traguardo, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha dichiarato:
“In seguito al lancio del Polestar 3 avvenuto quest’estate, questo rappresenta un altro passo fondamentale per noi nel 2024, poiché iniziamo le prime consegne europee della Polestar 4, offrendo ancora più scelte ai nostri clienti. Con tre modelli, Polestar si sta posizionando come marchio di riferimento per le auto elettriche di lusso orientate al design nel mercato globale dei veicoli elettrici.”



Fonte: www.arenaev.com