Genesis ha recentemente presentato un aggiornamento per l’Electrified G80 durante il Busan International Mobility Show, suscitando l’interesse degli appassionati di auto elettriche.

Una delle novità più significative riguarda l’autonomia, che ha subito un notevole incremento grazie all’adozione di una batteria di quarta generazione da 94,5 kWh. Secondo gli standard di test coreani, il G80 Electrified è ora in grado di percorrere fino a 475 km con una singola carica.

In aggiunta, il modello ha beneficiato di miglioramenti nei supporti delle sospensioni anteriori e posteriori, di una sospensione elettronica controllata (ECS) e dello sterzo attivo delle ruote posteriori (RWS).

Anche il design esterno ha ricevuto aggiornamenti sottili ma significativi. La griglia distintiva di Genesis sfoggia ora un nuovo motivo a matrice G con gradiente e un’aria di aspirazione più grande. Il portello di ricarica è stato dotato di illuminazione e di funzioni di apertura e chiusura elettrica, comprensive di riscaldamento, offrendo così un ulteriore tocco di praticità.

Il passo del veicolo è stato esteso di 130 mm, raggiungendo i 3140 mm, il che si traduce in un aumento dello spazio per le gambe e per la testa nella parte posteriore, rispettivamente di 995 mm e 950 mm. Inoltre, un nuovo sistema di Active Sound Design (e-ASD) contribuisce a ridurre il rumore stradale, creando un ambiente ancora più tranquillo all’interno dell’abitacolo.

La parte anteriore del veicolo è dotata di schermi OLED da 27 pollici, sia per il sistema di infotainment che per il conducente. Questo sistema può essere suddiviso in due o tre schermi per migliorare le capacità di multitasking. Tra le novità figurano anche un sistema audio Bang & Olufsen con 17 altoparlanti e Dolby ATMOS, un sistema di autenticazione tramite impronte digitali e un bracciolo riscaldato per il sedile anteriore.

Una funzione interessante è “Chauffer Mode”, che ottimizza coppia e impostazioni della sospensione, garantendo un viaggio fluido e confortevole per i passeggeri posteriori, mentre la modalità di frenata Chauffer promette attuazioni morbide e controllate.

Tra le dotazioni di lusso all’avanguardia si trovano un sistema per l’apertura facilitata delle porte posteriori e una tenda elettrica.

Per quanto riguarda il prezzo, il G80 Electrified aggiornato parte da circa 60.300 euro (89,19 milioni di won) in Corea, senza incentivi. Negli Stati Uniti, il modello 2024 attualmente ha un prezzo di partenza di circa 67.027 euro e la versione aggiornata dovrebbe essere lanciata a breve anche in Europa e Nord America.



Fonte: www.arenaev.com