L’innovazione nel settore della logistica sostenibile è segnata dall’arrivo di un camion elettrico di Volvo da 18 tonnellate, che inizierà a operare dalla storica Fuller’s Griffin Brewery, situata a Chiswick, Londra. Fondato nel 1845, questo stabilimento darà il benvenuto a questo veicolo all’avanguardia, che effettuerà il suo viaggio inaugurale consegnando birra cask London Pride al Churchill Arms pub di Kensington.

Il camion elettrico non si fermerà qui: sarà responsabile della consegna di alcune delle marche più apprezzate di Fuller’s, tra cui le birre artigianali Meantime, il sidro Cornish Orchards, Asahi Super Dry e Peroni Nastro Azzurro ai pub londinesi. Sam Goodenough, Sustainability Manager di Asahi UK, sottolinea l’importanza di questo traguardo, evidenziando come il FE Electric rappresenti una delle prime soluzioni del suo genere nella capitale. Questo veicolo è progettato per contribuire a strade più silenziose, sostenere le iniziative per l’aria pulita della città e favorire un futuro più sostenibile per le comunità locali.

In un contesto urbano che sta vivendo una crescente diffusione di veicoli elettrici, le zone a basse emissioni di Londra, che sono attive in tutta la città dal 2023, incoraggiano l’adozione di mezzi di trasporto meno inquinanti. Pur riconoscendo che l’obiettivo di Asahi di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040 non è particolarmente ambizioso, è un passo significativo rispetto a chi non ha fissato scadenze per la sostenibilità. I residenti del quartiere sicuramente apprezzeranno le consegne silenziose effettuate da questo camion elettrico, che rappresenta un importante passo avanti nell’ambito del trasporto sostenibile.



Fonte: www.electrive.com