Tesla sta preparando il ritorno del Model 3 Long Range RWD in Europa, un modello che era stato ritirato dal mercato nel 2019. La nuova versione sarà caratterizzata dall’aspetto aggiornato del Model 3, conferendo un look fresco e moderno.

Questo nuovo modello avrà un’autonomia dichiarata di 702 km con cerchi da 18 pollici, diventando così il leader in termini di autonomia nella gamma Tesla, superando il Model 3 Long Range AWD di ben 24 km. Con cerchi da 19 pollici, tuttavia, l’autonomia scenderà a 640 km.

Nonostante la potenza sia concentrata solo sulle ruote posteriori, il Model 3 Long Range RWD dovrebbe risultare più economico rispetto al modello AWD; si prevede infatti che il costo sarà inferiore di circa €3.000.

Il peso del Model 3 Long Range RWD sarà di 1.822 kg, con prestazioni di accelerazione da 0 a 100 km/h che si collocheranno in un intervallo compreso tra 5 e 6 secondi. Con queste caratteristiche, il nuovo arrivo promette di attrarre molti appassionati di auto elettriche, offrendo un’ottima combinazione di autonomia, performance e prezzo competitivo.



Fonte: www.arenaev.com