MG ha finalmente aperto le vendite per il Cyberster, il suo roadster interamente elettrico, che si presenta subito in versione potente e dal costo non indifferente. Rivelato nel 2023, il Cyberster è ora disponibile per la prenotazione in Francia, con una configurazione a trazione integrale e due motori. Questa potenza si traduce in una potenza combinata di 375 kW, equivalente a 510 cavalli e un’impressionante coppia di 725 Nm, permettendo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La batteria da 77 kWh garantisce un’autonomia di 443 km nel ciclo misto WLTP, rendendo il Cyberster un’opzione allettante per chi cerca prestazioni elevate in un pacchetto elettrico.

Tradizionalmente noto per la sua offerta di modelli a prezzi accessibili, MG non risparmia in questo caso: il prezzo di partenza per questa versione del Cyberster è fissato a 67.990 euro, un impegno economico maggiore rispetto ad altri modelli del marchio, ma giustificato dal posizionamento di questo roadster come un’auto da piacere. Nel 2025, è prevista l’introduzione di una variante da 340 cavalli, che promette un costo più contenuto.

Il Cyberster non delude neppure in termini di dotazione, offrendo un equipaggiamento ricco di features. Tra gli accessori di serie spiccano il sistema audio Bose, i sedili e il volante riscaldati, la visione a 360 gradi e il cruise control adattivo. Gli acquirenti potranno scegliere tra tre combinazioni di colori, tra cui il Dynamic Red con tetto nero e interno rosso e nero, Camden Grey con tetto rosso e interno rosso e nero, e Inca Yellow con tetto nero e interno grigio.

Sebbene non ci sia uno stand MG al Mondial de l’Automobile, gli appassionati possono ammirare il nuovo roadster esposto presso lo stand del Crédit Agricole, dando così modo al pubblico francese di precorrere le tempistiche di un modello che promette di fare parlare di sé nel panorama delle auto elettriche.



Fonte: www.automobile-propre.com