La nuova Chevrolet Silverado elettrica si appresta a diventare notevolmente più manovrabile. Il produttore ha annunciato che il modello RST del 2025 sarà dotato di una modalità innovativa chiamata “Sidewinder”, che permetterà al camion elettrico di muoversi in diagonale a basse velocità. Questa funzionalità, simile al CrabWalk di GMC, sarà disponibile anche per gli proprietari della First Edition RST del 2024 tramite un aggiornamento software che arriverà all’inizio del prossimo anno.

La modalità Sidewinder rappresenta l’interpretazione di Chevrolet della famosa funzionalità CrabWalk del GMC Hummer EV. Grazie a questa novità, il Silverado EV potrà spostarsi diagonalmente a velocità che possono raggiungere i 32 km/h, risultando particolarmente utile per affrontare spazi di parcheggio angusti o terreni fuori strada complessi.

Per attivare questa funzione, basterà utilizzare il sistema di infotainment: toccherai l’icona dei Controlli, navigherai verso la Direzione Posteriore e selezionerai la modalità Sidewinder. Il sistema confermerà l’attivazione con grafiche sullo schermo e un messaggio nel cruscotto.

Sebbene la modalità Sidewinder possa sembrare un po’ un vezzo per molti guidatori e forse un’esagerazione, è indubbiamente utile per facilitare la manovra di questo mastodonte in spazi ristretti. Oltre a questo, la gamma aggiornata del Silverado EV introduce una nuova versione LT, disponibile a partire da €67.766, con un’autonomia stimata di ben 657 km.

Chevrolet sta ampliando anche le opzioni di batteria per l’intera gamma del Silverado EV. Il modello RST sarà disponibile con batterie Extended e Max Range, mentre il WT, pensato per le flotte, offrirà le opzioni Standard, Extended e Max Range. Quest’ultima batteria fornirà al modello WT un’autonomia impressionante, con un range stimato dall’EPA di 792 km.



Fonte: www.arenaev.com