Il modello SU7 di Xiaomi continua a riscuotere un grande successo sul mercato, tanto che l’azienda ha già incrementato la produzione più volte per soddisfare le crescenti richieste. Inizialmente, la produzione si attesta su 10.000 unità al mese, ma è stata subito elevata a 13.000 e, a ottobre, sono state prodotte oltre 20.000 unità.
Stando a un recente rapporto proveniente dalla Cina, Xiaomi prevede di produrre 24.000 unità nei mesi di novembre e dicembre, con un totale di 48.000 unità entro la fine dell’anno. Questo incremento produttivo è davvero impressionante e si rende necessario per far fronte al numero crescente di ordini: attualmente, il tempo di attesa per le nuove ordinazioni è di ben 21 settimane.
La fabbrica della prima fase di Xiaomi ha una capacità progettuale di 12.500 unità al mese, e ora il tasso di utilizzo è quasi raddoppiato, grazie all’impiego di turni multipli. È in fase di costruzione una seconda fase, che dovrebbe essere inaugurata a luglio o agosto dell’anno prossimo. Una volta operativa, la capacità produttiva raggiungerà le 300.000 vetture all’anno, alleviando in questo modo la pressione sulle consegne.
Fonte: www.arenaev.com