La fiera internazionale dell’automobile di Guangzhou è al centro dell’attenzione, e Dongfeng Nissan ha già presentato il suo nuovo modello: la sedan elettrica N7, che sarà disponibile sul mercato cinese nella prima metà del 2025.
La N7 rappresenta il primo veicolo costruito sulla nuova architettura modulare di Dongfeng Nissan, specificamente progettata per le automobili elettriche. Questa piattaforma è stata sviluppata e realizzata in Cina ed è adattata alle esigenze del più grande mercato automobilistico del mondo.
La N7 adotta il linguaggio di design V-Motion di Nissan e misura 4.930 mm di lunghezza, 1.895 mm di larghezza e 1.487 mm di altezza, con un passo di 2.915 mm.
Il sistema di infotainment della N7 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8295P. Inoltre, Dongfeng Nissan ha collaborato con Momenta, un’importante azienda cinese nel campo della tecnologia di guida autonoma, per dotare la N7 di un avanzato sistema di assistenza alla guida chiamato ‘Navigate on Autopilot’. Sebbene attualmente non siano disponibili dettagli specifici, ci si aspetta che questa tecnologia offra una serie di funzionalità mirate a migliorare la sicurezza e il comfort durante la guida.
La progettazione e la produzione della N7 avvengono interamente in Cina. Questo veicolo elettrico rappresenta il primo modello completamente nuovo lanciato nel Paese nell’ambito del piano a medio termine di Nissan, denominato The Arc. Tale piano punta ad accelerare lo sviluppo e l’esportazione di veicoli a nuova energia dalla Cina, rendendo il Paese un hub fondamentale per le ambizioni globali di Nissan nel settore delle auto elettriche.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli sui prezzi, ma Dongfeng Nissan ha promesso di fornire ulteriori informazioni man mano che ci si avvicina al lancio della N7 nel 2025.
Fonte: www.arenaev.com