Il Tesla Model Y non è solo l’auto elettrica più venduta, ma ha anche raggiunto il traguardo di essere temporaneamente il veicolo più venduto al mondo, indipendentemente dal tipo di motore. Secondo quanto riportato dal portale specializzato CnEVpost, la produzione di un restyling per il Model Y avrà inizio già a gennaio in Cina. Le modifiche attese sono simili a quelle che hanno caratterizzato il recente restyling del Tesla Model 3 e comprendono “migliorie sia all’interno che all’esterno, aggiornamenti della capacità della batteria, potenza del motore e funzionalità di guida autonoma”.
Musk parla di miglioramenti costanti
Inizialmente, ci si aspettava il nuovo restyling del Model Y già nel corso di quest’anno. Tuttavia, a giugno, Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato che nel 2024 non verrà lanciata una versione aggiornata di questo SUV elettrico di grande successo. Tra le altre cose, Reuters aveva riportato in primavera che un facelift, denominato Juniper, potesse arrivare in autunno.
“È fondamentale dire che Tesla migliora continuamente i propri veicoli, quindi anche un modello che ha solo sei mesi di vita sarà comunque leggermente migliore”, ha scritto Musk a giugno, come riportato anche da CnEVpost. Il CEO ha pubblicato lo stesso messaggio anche in cinese, segnalando così ai clienti cinesi che non è necessario attendere il restyling.
“Il Model Y è uno dei modelli più venduti a livello globale, sebbene in Cina stia affrontando una domanda relativamente debole”, ha commentato CnEVpost nell’articolo. Sembra che, secondo diverse fonti, la produzione nello stabilimento di Shanghai sia stata ridotta di circa il 20% per diversi mesi a causa di questa debolezza nella domanda.
Fonte: www.elektroauto-news.net