Il costruttore automobilistico tedesco Volkswagen ha lanciato l’ultima edizione del SUV elettrico ID.3 – destinato ad arrivare in Australia entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo – con un’ulteriore potenza, capacità di ricarica e un nuovo software e sistema di infotainment.
Le ultime novità dell’ID.3 includono una maggiore potenza per l’ID.3 Pro S, che ora vanta 170 kW come standard per le nuove auto, mentre i clienti in altri mercati possono decidere dopo l’acquisto se desiderano aumentare l’output base da 150 kW a 170 kW tramite la funzione on-demand, una nuova opzione per Volkswagen.
Con l’aumento della potenza, migliora anche l’accelerazione dell’ID.3 Pro S, ora in grado di raggiungere i 0-100 km/h in 7,1 secondi con un’autonomia fino a 559 km (WLTP).
L’ID.3 Pro S offre anche una potenza di ricarica massima fino a 175 kW, consentendo un tempo di ricarica ridotto, specialmente in inverno.
“La ID.3 Pro S rappresenta lo sviluppo costante del nostro portafoglio prodotti basato sulle esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza post-vendita.
“Ad esempio, il modello dispone ora di un migliorato pianificatore di percorsi e dell’opzione di condizionamento preventivo della batteria. Sono funzioni che sono state già molto apprezzate dai conducenti degli altri modelli ID.”
Volkswagen ha posto particolare attenzione all’annuncio del suo nuovo sistema di infotainment che presenta uno schermo touchscreen più grande e una nuova e intuitiva struttura del menu. Disponibili su tutta la linea di prodotti ID.3, gli aggiornamenti interni includono anche un volante multifunzione migliorato che consente un’operatività semplificata e più intuitiva.
Una serie di sistemi sono disponibili su tutta la linea di prodotti ID.3 come opzioni, tra cui un nuovo Travel Assist con utilizzo dei dati di swam che consente una guida assistita longitudinale e laterale su tutta la gamma di velocità, nonché un cambio di corsia assistito sulle autostrade.
Un sistema di avviso di uscita viene introdotto per la prima volta nella linea di prodotti ID.3 come estensione del sistema di cambio di corsia Side Assist, e può impedire l’apertura di una delle porte se un veicolo si avvicina da dietro, offrendo un avviso acustico e visivo.
Un nuovo sistema audio da 480W a 12 canali è incluso per l’ID.3 Pro S dallo specialista dell’audio Harman Kardon, mentre una nuova app per il benessere per aumentare il benessere durante la guida e le pause è inclusa nella Pro S.