Electrify America: una grande espansione della rete di ricarica veloce in arrivo nel 2024
Electrify America ha confermato giovedì, nel sesto anniversario dell’installazione del suo primo caricatore veloce, di essere in procinto di espandere in modo significativo la propria rete di ricarica veloce nel 2024.
EA punta a raggiungere 5.000 caricabatterie entro la fine dell’anno, includendo stazioni di ricarica più grandi e un supporto più ampio per la tecnologia di pagamento Plug & Charge.
Nel 2023 si è espansa in North Dakota e Hawaii, portando il numero totale di caricabatterie a oltre 4.000 entro la fine dell’anno.
Secondo il Centro dati sui carburanti alternativi del Dipartimento dell’Energia, al 2 maggio ci sono attualmente 931 stazioni Electrify America e 4.182 punti di ricarica; quest’ultimi corrispondono a ciò che Electrify America considera un caricatore. L’espansione costituirebbe un aumento del 20% rispetto a quanto attualmente disponibile.
La rete di ricarica afferma che secondo registrazioni indipendentemente validate ha registrato 10 milioni di sessioni di ricarica da parte dei clienti nel 2023, il doppio rispetto al numero del 2022. Ha anche più che raddoppiato l’energia erogata.
Sempre giovedì, l’azienda ha sottolineato che la sua espansione del 2023 includeva “l’upgrade di oltre 680 vecchi caricabatterie in prestazioni inferiori al prossimo caricatore di nuova generazione di Electrify America.”
EA potrebbe aver fatto quella dichiarazione in risposta alle affermazioni secondo cui la California Air Resources Board (CARB) non ha sollecitato la rete per ulteriori correzioni alla affidabilità dei caricabatterie nel suo ultimo e ultimo ciclo di 2,5 anni. EA è stata istituita come parte di un investimento decennale di 2 miliardi di dollari stabilito nell’ambito del risarcimento diesel di Volkswagen. EA ha destinato 800 milioni di dollari per la parte californiana della rete più progetti specifici per la California.
Il lancio dei caricabatterie di EA ha reso il governo federale consapevole dell’importanza di considerare l’affidabilità e il tempo di attività nell’ambito della costruzione dell’infrastruttura nazionale per i veicoli elettrici (NEVI).
Uno studio del 2022 incentrato sul mercato evoluto dei veicoli elettrici della Bay Area della California ha riscontrato una scarsa affidabilità e molti caricabatterie veloci non funzionanti, con indicazioni che alcuni di quelli erano unità relativamente nuove di EA. A parte ciò, la rete ha superato un sondaggio che esaminava l’esperienza dell’utente della ricarica per veicoli elettrici, a parte l’affidabilità.
All’inizio di quest’anno EA ha aperto una stazione di ricarica per veicoli elettrici urbani di punta, un nuovo modello per la ricarica interna. Si dice che VW abbia tentato di proporre Electrify America ad altre aziende, compresi i costruttori automobilistici, ma finora il suo unico investimento esterno proviene dal conglomerato di fornitori tedesco Siemens.
La rete di Supercharger di Tesla è stata costantemente valutata come la migliore per la soddisfazione del cliente, ma ciò potrebbe presto cambiare con i licenziamenti di questa settimana di tutto il team di Supercharger di Tesla.