BYD svela il nuovo modello M6 completamente elettrico: le foto spia rivelano dettagli interessanti
BYD, il noto produttore cinese di veicoli elettrici, ha recentemente mostrato al mondo il nuovo modello M6 completamente elettrico tramite delle foto spia che hanno fatto la loro comparsa online. Questo nuovo modello non è l’originale M6 che è stato lanciato per la prima volta oltre 10 anni fa, ma piuttosto una variante completamente elettrica del Song Max.
Le immagini spia rivelano che questo modello presenta un layout di guida a destra, suggerendo che potrebbe essere destinato ai mercati esteri. Per quanto riguarda il design esterno, il M6 elettrico mantiene molti degli elementi stilistici del Song Max standard, tra cui la griglia anteriore e la configurazione dei fari. Un elemento decorativo cromato collega le due unità dei fari e porta il logo di BYD.
Le prese d’aria laterali su questo modello elettrico sembrano essere più grandi e più pronunciate rispetto a quelle presenti sul Song Max normale. Il profilo laterale conserva la linea dinamica dell’attuale modello. Al posteriore, il design rimane in gran parte invariato, con fanali di grandi dimensioni collegati da un elemento decorativo cromato. Nel complesso, lo stile si allinea con la posizionamento del veicolo come MPV, e la scritta “pura elettrica” è chiaramente visibile.
Basandoci sulle dimensioni del Song Max, ci si aspetta che il nuovo M6 elettrico misuri 4710/1810/1880 mm e abbia un passo di 2785 mm.
Dettagli riguardanti il powertrain del M6 completamente elettrico sono ancora scarsi. Tuttavia, basandoci sul Song Max attuale, che utilizza un sistema ibrido plug-in, il M6 elettrico potrebbe offrire autonomie puramente elettriche valutate secondo il ciclo NEDC di 51 km e 105 km. Il Song Max standard è dotato di un motore a benzina da 1.5 litri che produce 81 kW di potenza e 135 Nm di coppia, abbinato a un motore elettrico da 132 kW e 316 Nm, e utilizza la tecnologia di batteria al litio ferro fosfato “blade” di BYD.
L’emergere di queste foto spia per il M6 completamente elettrico dimostra che la spinta di BYD per aumentare la sua gamma di veicoli completamente elettrici continua. Possiamo aspettarci che più dettagli emergano su se questo modello farà la sua comparsa sul mercato cinese nel prossimo futuro.