Nissan fa il suo grande ritorno in Europa con la divisione NISMO, lanciando l’Ariya NISMO, il primo modello completamente elettrico per il mercato europeo. Celebrando i 40 anni di NISMO, Nissan reintroduce il marchio agli appassionati di auto in tutto il continente.

Basandosi sull’impressionante piattaforma Ariya e-4ORCE, con la scelta tra batterie da 63 kWh e 87kWh, l’Ariya NISMO aggiunge motori ancora più potenti in linea con il retaggio di performance di Nissan.

Le due versioni offrono una potenza di 270 kW e 320 kW rispettivamente. NISMO promette anche sospensioni affinate e pneumatici ad alta aderenza, quindi il modello da 429 CV lascerà sicuramente un sorriso duraturo sul volto di molti.

L’interno dell’Ariya NISMO è nero con numerosi dettagli rossi. I sedili sportivi NISMO garantiscono supporto e comfort eccezionali, assicurando che sia il conducente che i passeggeri possano godersi appieno il viaggio elettrizzante.

Sebbene i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità non siano ancora stati annunciati, i clienti europei possono aspettarsi di vedere l’Ariya NISMO sulle strade presto. Il modello sarà disponibile in tutti i mercati europei in cui attualmente viene venduto il crossover Ariya standard.

Per coloro che desiderano avvicinarsi all’Ariya NISMO, il London E-Prix offrirà la loro prima opportunità. Il campionato di Formula E ha scelto la finale di stagione per esporre l’Ariya NISMO, dando ai visitatori un assaggio delle performance che li aspettano nella sua ultima offerta EV.