Kia ha recentemente aggiornato il suo modello EV6, che ha fatto il suo ingresso sul mercato sudcoreano e ora si prepara a conquistare i mercati esteri, con una partenza dal Regno Unito.
In Inghilterra, i prezzi del rinnovato EV6 partono da 54.181 euro per la versione base RWD Air. Passando alla variante GT-Line, il veicolo vanta paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, cerchi da 20″ e una striscia luminosa a LED. Questa versione offre la possibilità di scegliere tra la trazione posteriore (57.747 euro) e quella integrale (61.908 euro).
La versione di punta, GT-Line S, ha un prezzo di 63.810 euro per la variante RWD e di 67.971 euro per l’AWD.
Uno degli aggiornamenti principali è rappresentato dal pacco batteria, la cui capacità utilizzabile è aumentata da 77,4 kWh a 84 kWh. Questa modifica consente al modello più efficiente di vantare un’autonomia ufficiale di ben 581 km, rendendolo uno dei crossover elettrici con maggior raggio d’azione attualmente disponibili. Anche la velocità di ricarica è stata migliorata, con una potenza massima di 258 kW che permette di passare dal 10 all’80% di carica in soli 18 minuti.
All’interno dell’abitacolo, sono state introdotte modifiche sottili ma apprezzabili. La plastica lucida del consolle centrale è stata sostituita con una finitura opaca più elegante. Finalmente debuttano anche la connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, eliminando il fastidio dei cavi per il telefono. Inoltre, il volante è ora dotato di regolazione motorizzata, e un lettore di impronte digitali offre un ulteriore livello di sicurezza, consentendo di personalizzare le impostazioni di seduta e clima.
Le prestazioni dell’EV6 continuano a essere di alto livello. Le versioni RWD da 228 cavalli accelerano da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi, mentre le varianti a trazione integrale a doppio motore, con 325 cavalli, offrono un’accelerazione ancora più potente.
Fonte: www.arenaev.com