Charge+, operatore di punti di ricarica con sede a Singapore, ha recentemente annunciato una nuova raffica di investimenti finalizzati all’espansione della sua infrastruttura per la ricarica di veicoli elettrici (EV) nel sud-est asiatico. Il round di finanziamento, guidato da Trive Venture Capital, permetterà all’azienda di rispondere alla crescente domanda di stazioni di ricarica nella regione, dove, ad esempio, il governo di Singapore ha fissato l’obiettivo di installare 60.000 punti di ricarica entro il 2030.

Ong Tze Boon, presidente di Charge+, ha sottolineato che la compagnia, fondata nel 2018, ha come missione quella di promuovere l’adozione della mobilità elettrica in tutta l’Asia sudorientale. Il completamento con successo del finanziamento di Serie A rappresenta per Charge+ un importante traguardo nel suo percorso di crescita. Inoltre, la compagnia ha accolto TNB Aura come nuovo investitore, dopo Trive, che ha svolto un ruolo centrale in questa fase di raccolta fondi.

In un contesto di espansione, Charge+ ha recentemente annunciato una partnership con Porsche per sviluppare una rete di ricarica ad alta potenza in Vietnam. Inoltre, è stato firmato un accordo di roaming con ChargeSini, un operatore di punti di ricarica malese, aumentando il numero totale di punti di ricarica a 4.000 tra Singapore e Malesia. Charge+ si era già distinta nel 2020 con la presentazione di una stazione di ricarica ‘ultra-sottile’ e ha ottenuto un contratto di appalto pubblico nel 2022 per installare e mantenere 4.000 stazioni di ricarica a Singapore.



Fonte: www.electrive.com