Leapmotor International, il joint-venture europeo-cinese, sta accelerando il lancio dei suoi modelli di auto elettriche in Europa, annunciando i prezzi per il mercato tedesco. Nei prossimi giorni, saranno aperti i preordini per i primi due modelli, il SUV C10 e la city car T03.

La T03, un’auto compatta del segmento A con un interno simile a quello del segmento B, sarà disponibile a partire da 18.900 euro e arriverà sul mercato a fine settembre. Questo modello promette un’autonomia fino a 265 chilometri secondo le misurazioni WLTP. Inoltre, fino alla fine di ottobre, la T03 sarà offerta a un prezzo promozionale di 17.900 euro.

Il SUV C10, sviluppato sulla piattaforma LEAP3.0 e progettato per il mercato globale, sarà disponibile nella variante Style a un prezzo di partenza di 36.400 euro, con un’autonomia fino a 420 chilometri secondo WLTP. Anche in questo caso, ci sarà un’offerta speciale fino alla fine di ottobre, con un prezzo di 34.400 euro.

Nei prossimi giorni, sarà lanciato un nuovo sito web di Leapmotor in Germania, un passo significativo per il brand, controllato per il 51% da Stellantis. Nei mesi scorsi, le prime auto elettriche sono state spedite dalla Cina in Germania e sono già arrivate.

Inoltre, Leapmotor ha programmato di assemblare la T03 in Polonia per evitare le elevate tariffe doganali impostate dall’UE sulle auto elettriche cinesi, utilizzando componenti importati che verranno assemblati nello stabilimento Stellantis di Tychy. Il C10, invece, continuerà ad essere prodotto in Cina prima di essere esportato in Europa. Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha annunciato piani per iniziare a produrre diversi modelli di Leapmotor in Europa in futuro.



Fonte: www.elektroauto-news.net