Apple sta per ampliare il supporto per le chiavi digitali dei veicoli nella sua app Wallet, includendo ben tre nuovi marchi: Audi, Volvo e Polestar.
Attualmente, l’azienda è al lavoro sulle modifiche necessarie al codice dell’app Wallet per abilitare questa funzionalità innovativa.
Sebbene non ci sia una data precisa per il lancio del supporto per le chiavi digitali di queste case automobilistiche, sembra che l’arrivo sia imminente, dato che i cambiamenti sono stati scoperti nel backend dell’app Wallet.
Il servizio di chiavi digitali è stato introdotto da Apple nel 2022 e al momento supporta una selezione di veicoli di marchi come BMW, BYD, Hyundai, Kia, Genesis, Lotus, Mercedes e Ram. Per una lista completa dei modelli compatibili, è possibile consultare il sito ufficiale di Apple.
Come suggerisce il nome, le chiavi digitali permettono di sbloccare, bloccare o avviare l’auto utilizzando un iPhone o un Apple Watch, grazie alla tecnologia NFC. Per farlo, basta avvicinare il dispositivo compatibile al lettore NFC presente nell’auto.
Fonte: www.arenaev.com